up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere i crashpad?

L´obiettivo principale dei crashpad è quello di aggiungere una copertura di schiuma tra lo scalatore e il terreno, per ridurre la collisione di una caduta da boulder. I crashpad standard hanno varie caratteristiche tra cui il tipo di sistema di piegatura, i materiali, i modelli di schiuma, il volume e le caratteristiche specifiche. I crashpad vengono utilizzati su tutti i tipi di terreno; alcuni pad sono più adatti per il terreno pianeggiante mentre altri sono più adatti per atterraggi accidentati e rocciosi. La struttura di ogni pad è impostata tenendo conto di determinati interessi, il che rende ognuno diverso. Puoi acquistare i crash pad da Petzl , La Sportiva , Ferrino , Beal , Grivel .

Suggerimenti per scegliere i crashpad

Sistema pieghevole
Scegli un pad con un buon sistema di piegatura. I sistemi di piegatura influenzano il tampone della schiuma, il sistema di trasporto e le dimensioni chiuse di un tampone. A seconda del sistema di piegatura, un pad può essere più utile per un particolare atterraggio.

Dimensione
La dimensione del pad perfetto cambia quando si tratta di varie aree di arrampicata con diverse condizioni di atterraggio. I pad grandi hanno una media di 4 ′ x 5 ′ mentre i pad normali sono 3 ′ x4 ′. La larghezza del tampone normalmente varia da 3 "a 5". Pad più piccoli, come cursori o tappetini, tendono ad essere molto più sottili, sebbene l´area di copertura possa essere più ampia. Prova a scegliere un tampone grande per un beneficio adeguato.

Schiuma
Esistono due tipi di schiuma, a celle aperte e a celle chiuse, che compongono i crashpad. Le due schiume dalla forma unica riguardano le cadute in modo diverso con celle chiuse che danno più supporto e celle aperte che consentono una maggiore ammortizzazione. Molti cuscinetti uniscono entrambi i tipi di schiuma per formulare una struttura affidabile e sostenibile. Quindi preferisci i pad che uniscono entrambi i tipi.


pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere