up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Attrezzatura arrampicata

Cordini e ammortizzatori di energia

()
load

Come scegliere i cordini e gli assorbitori di energia

Quando si sale in quota, un cordino di sicurezza per funi è un accessorio indispensabile che collega l´imbracatura a un punto di ancoraggio sicuro. Protegge gli scalatori dalla caduta a terra. I cordini sono il tipo più diffuso di assorbitori di energia in quanto riducono la forza in caso di caduta. Un assorbitore di energia del cordino è costituito da diversi strati di nastro cuciti insieme uno sopra l´altro. Quando cadi, questi strati si allungano e forniscono un´estensione. Tutti gli assorbitori di energia del cordino sono progettati e realizzati seguendo i requisiti stabiliti dalla EN 361 e testati secondo EN 364. Petzl , Salewa , Ocun , Singing Rock , e Climbing Technology produce i migliori assorbitori di energia dei cordini per le attività di arrampicata.

Requisiti per gli assorbitori di energia del cordino

I cordini e gli assorbitori di energia sono sempre attaccati all´utente in modo che, in caso di caduta, l´effetto della forza riducente passi direttamente all´utente senza influenze esterne o interruzioni. È anche importante notare che gli assorbitori di energia del cordino non devono essere posizionati parallelamente l´uno all´altro. Il motivo è che impedirà loro di funzionare e potrebbe non servire adeguatamente allo scopo di sicurezza. Se usi gli assorbitori di energia in modo sbagliato, devi stare certo che la forza di una caduta non sarà ridotta a 6 kN.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere