up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Come scegliere e utilizzare i bastoncini da trekking

Per l´escursionismo e il trekking, i bastoncini sono l´attrezzatura più utile in quanto forniscono supporto e stabilità su tutti i tipi di terreno. Ecco alcune caratteristiche importanti che dovresti considerare quando scegli un bastoncino da trekking. È una tua scelta iniziare il trekking con un solo staff escursionistico o un paio di bastoncini da trekking.

Trova la lunghezza giusta

La lunghezza del palo deve essere di 90 gradi al gomito quando il palo tocca il suolo. Puoi acquistare bastoncini da trekking di marchi rinomati come Salomon , Salewa , La Sportiva e Black Diamond e Dynafit .

Caratteristiche

Piegabilità, regolazione, peso, meccanismo di bloccaggio e assorbimento degli urti sono alcune caratteristiche di base che dovrebbero essere considerate quando si sceglie un bastoncino da trekking.

Come usare i bastoncini da trekking?

Puoi imparare a usare i bastoncini da trekking seguendo alcuni consigli di base. Il primo consiglio è alternare i bastoncini e le gambe. La maggior parte degli escursionisti cade piantando in modo sbagliato i bastoncini da trekking. Continua a esercitarti e camminerai in modo naturale. Il prossimo consiglio importante è camminare in modo naturale usando i bastoncini da trekking. Mantieni il braccio oscillante mentre cammini in modo naturale senza pali in mano. Questo aiuterà il tuo movimento in avanti.

clouse menu Chiudere