up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere i ramponi

L´escursionismo e lo sci sono gli sport all´aria aperta più impegnativi ed emozionanti che ti danno una scarica di adrenalina. In questo articolo, esploreremo una delle più essenziali di arrampicata su ghiaccio ramponi Gear che si dovrebbe avere. Dare un´occhiata;

I ramponi non sono un accessorio ma una necessità per viaggiare in sicurezza su neve e ghiaccio. Con il giusto paio di ramponi da trekking, gli scalatori possono conquistare e attraversare ghiacciai, cascate ghiacciate, salire pendii innevati e scalare rocce ricoperte di ghiaccio.

La maggior parte degli scalatori e degli alpinisti indossa ramponi realizzati con una costruzione semirigida con telai orizzontali. Grazie ai moderni processi di produzione e design, i ramponi oggi sono diventati più leggeri ma più resistenti di prima. Salewa , Petzl , Black Diamond , Trespass e Grivel producono i migliori ramponi.

Come scegliere i ramponi?

Esistono diversi tipi di materiali utilizzati nella costruzione dei ramponi. Dai un´occhiata qui sotto ad alcuni materiali per le montature dei ramponi; Ramponi in acciaio
Per l´alpinismo generico, i ramponi da trekking in acciaio sono la scelta migliore in quanto tecnicamente progettati per terreni ghiacciati e durevoli.

Ramponi in acciaio inossidabile
Offrono resistenza alla corrosione agli scalatori. I ramponi in acciaio inossidabile sono resistenti, rigidi e orientati alle prestazioni.

Ramponi in alluminio
Per lo sci alpinismo e l´escursionismo, i ramponi in alluminio sono i migliori. Sono leggeri e veloci e ideali per le scalate alpine.


clouse menu Chiudere