Come scegliere una stazione meteorologica?
Una
stazione meteorologica è un insieme di dispositivi di misurazione meteorologica che puoi riparare a casa tua o in ufficio. Il numero di dispositivi può variare, ma la maggior parte delle stazioni meteorologiche dispone di strumenti per stimare la temperatura, l´umidità relativa, la pressione, le precipitazioni, la velocità e la direzione dell´aria. I migliori marchi che offrono stazioni meteorologiche sono
Oregon Scientific ,
Tfa Dostmann ,
Technoline Suggerimenti per scegliere una stazione meteorologica
Sensori Acquista una stazione meteorologica in cui sono installati i seguenti sensori
• Un termometro che misura la temperatura
• Un barometro che assembla la pressione atmosferica
• Un pluviometro che misura le precipitazioni
• Un anemometro che traccia la direzione e la velocità del vento
• Un sensore di umidità che misura l´umidità
Compatibile con Wi Fi La maggior parte dei dispositivi meteorologici ora ha accesso WiFi, ma non tutti hanno questa caratteristica. Quando scegli una stazione meteorologica, assicurati che sia compatibile con il WiFi.
Wireless completo Una stazione meteorologica wireless completa registra i dati tramite WiFi o collegandola al PC. Quindi seleziona una stazione meteorologica wireless completa perché è più vantaggiosa di qualsiasi altra.
Scudo contro le radiazioni Uno schermo contro le radiazioni può aiutare a proteggere i sensori di temperatura e umidità dalla luce solare diretta, che può supportare il dispositivo per prevedere misurazioni più precise. Quindi scegli sempre una stazione meteorologica con uno schermo antiradiazioni.
Dispositivi ad energia solare I dispositivi ad energia solare possono aiutare a ridurre la quantità di elettricità richiesta per la stazione meteorologica, il che può farti risparmiare denaro a lungo termine. Scegli una stazione meteorologica con dispositivi a energia solare.