up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Tipi di scarpe per andare in montagna

Scarpe da trekking

Le scarpe da trekking sono calzature particolarmente inventate per proteggere i piedi e le caviglie durante le attività all´aperto come l´escursionismo. Le scarpe da trekking sono uno dei pezzi più essenziali dell´attrezzatura da escursionismo poiché la loro qualità e stabilità possono limitare la capacità degli escursionisti di percorrere lunghe distanze senza lesioni. Nel complesso la stabilità, la leggerezza e la resistenza delle scarpe da trekking offrono l´equilibrio più adatto per gli escursionisti.

Scarpe da trail running

Le scarpe da trail running offrono un´aderenza molto più affidabile quando il terreno si fa duro. Le scarpe da trail running hanno una mescola più viscosa sulla suola per mantenere la presa su terreni rocciosi e irregolari e hanno tasselli per mantenere il terreno liscio. Sebbene siano pensate per le corse fuoristrada, le scarpe da trail sono generalmente affidabili da indossare anche quando si corre su una strada o sul marciapiede.

Scarpe impermeabili

Il termine scarpe impermeabili di solito si riferisce a un prodotto che non assorbe l´acqua nonostante la condizione. Le scarpe impermeabili sono tipicamente realizzate in gomma o materiale sintetico impermeabile che l´acqua scorre via. Le scarpe con cui ti senti comodo camminare in un fiume sarebbero considerate scarpe impermeabili.

Scarpe tessili

Le scarpe in tessuto sono disponibili in molte varietà di fibre tra cui cotone, lana, nylon, poliestere e lycra. Ogni scarpa in tessuto ha il suo aspetto e caratteristiche fisiche come assorbimento d´acqua, elasticità, protezione dai raggi UV e solidità del colore.

Scarpe di pelle

Le scarpe di cuoio lasciano entrare l´aria per raffreddare i piedi e impedire loro di odorare. Uno dei vantaggi più importanti delle scarpe in pelle è che durano a lungo. Queste scarpe sono resistenti all´acqua per mantenere i piedi asciutti e desistere da qualsiasi danno evidente alla scarpa.

Scarpe di gomma

Le scarpe di gomma evitano cadute, inciampi e scivoloni. Le scarpe in gomma riducono il pericolo di cadute con suole speciali resistenti allo scivolamento anche nella maggior parte delle situazioni di prova. Le scarpe di gomma sono resistenti all´acqua e molto comode da indossare. Puoi acquistare scarpe di gomma da Salomon , Salewa , Arcteryx , Columbia , Haglöfs .

clouse menu Chiudere