up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio flecha Scarpe uomo flecha

flecha Scarpes - Drop: 9-12 mm ()

load

Come scegliere le scarpe per andare in montagna

Le scarpe da alpinismo e da trekking sono progettate appositamente per terreni rigidi e accidentati e di solito hanno capacità di ramponi. Significa che puoi attaccare un set di ramponi alle tue scarpe / scarpe da trekking e camminare sui terreni in modo facile e sicuro. Queste scarpe hanno un isolamento migliore rispetto alle normali scarpe da trail running, quindi sono più calde e più adatte per l´alpinismo.

Impugnatura suola

Il grip della suola dipende dal materiale utilizzato. Le scarpe in pelle con materiale in gomma morbida offrono la migliore presa sulle rocce ma non sono così resistenti. Le suole in gomma dura sono più resistenti agli urti e alle rocce e quindi ideali per i terreni alpinistici. La qualità dell´aderenza e della rigidità della suola ti consente di controllare il movimento su pendii e aree unte come terreno bagnato e neve.

Supporto

Durante la scelta delle scarpe per l´alpinismo assicurati che forniscano un ottimo supporto. Una scarpa ben adattata per i tuoi piedi con un gambo alto supporta l´articolazione della caviglia mentre bilancia il peso complessivo. Salomon , Salewa , Arcteryx , Columbia e Haglöfs offrono la migliore varietà di scarpe in tessuto e in gomma.

Impermeabilizzazione

Con una costruzione completamente rigida, una scarpa da trekking di buona qualità deve essere scarpe impermeabili e robuste in quanto durano più a lungo proteggendo i piedi da elementi esterni come pioggia, neve, pietre e rami.


clouse menu Chiudere