up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio flecha Scarpe uomo flecha

flecha Scarponi ()

load

Come scegliere gli scarponi da trekking

Gli stivali da trekking realizzati in pelle di alta qualità offrono un´eccellente resistenza all´abrasione, impermeabilità e durata. Sono ideali per carichi pesanti e terreni accidentati. Sorprendentemente, c´è una vasta gamma di scelte da scarpe da trail running ultraleggere a scarpe da arrampicata, scarpe da trekking o da trekking e scarponi da alpinismo. Dipende dalla tua destinazione escursionistica quale tipo di scarpa soddisferà le tue esigenze all´aperto.

Come scegliere gli scarponi da trekking


• Hai un´ampia scelta, dalle scarpe da corsa leggere agli stivali termici da alpinismo. Scegli quello che si adatta alle tue esigenze di trekking.
• Acquisire una conoscenza di base delle parti della scarpa come la tomaia, la parte inferiore, l´intersuola, la suola e altri componenti prima di prendere una decisione finale.
• Non importa dove stai andando, assicurati che la scarpa che indossi si adatti perfettamente alla tua taglia.

Tipi di scarponi da trekking


Scarpe da trekking
Gli stivali traspiranti per l´escursionismo e il trekking sono modelli leggeri e scollati con intersuola flessibile e ideali per le escursioni di un giorno.

Scarponcini da trekking da giorno
Queste scarpe sono progettate con modelli di taglio medio alto e richiedono poco tempo di rodaggio. Sono scarponi flessibili e impermeabili e ideali per brevi viaggi di trekking. Salomon , Arcteryx , Salewa , Columbia e Haglöfs progettano e offrono un´eccellente gamma di stivali da uomo.

Stivali da escursionismo
Per i viaggi di trekking di più giorni, gli scarponi da zaino sono la scelta migliore. Sono progettati per carichi più pesanti e di solito sono disponibili in modelli a taglio alto che proteggono le caviglie dallo sfregamento. Questi scarponi da trekking sono più rigidi, di supporto e durevoli.


clouse menu Chiudere