up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Cos´è una borsa asciutta?

Una borsa asciutta è una borsa progettata in modo tale da mantenerla assolutamente asciutta. La borsa asciutta è impermeabile e non può entrare acqua al suo interno. Allora come sono costruite queste borse? Ci sono due caratteristiche principali che rendono una borsa asciutta completamente idrorepellente.

Innanzitutto, le borse asciutte sono progettate e prodotte con materiale impermeabile al 100%. Questo può essere verificato lasciando la borsa in acqua per mesi e non una singola goccia può attraversarla. È anche importante chiarire che un materiale impermeabile non è traspirante. Anche i migliori materiali impermeabili traspiranti non riescono a smettere di far entrare l´acqua all´interno in determinate condizioni meteorologiche avverse. Mammut , Osprey , Sea to Summit , Regatta e Ferrino offrono sacchi asciutti della massima qualità.

Si dice che un Drysack sia di alta qualità solo quando è realizzato in materiale impermeabile senza fori e traspirante. Le borse asciutte di alta qualità sono realizzate in resistente, robusto e laminato in tela cerata in PVC. Le borse asciutte sottili e leggere realizzate in tessuto di nylon non durano a lungo poiché questo materiale assorbe l´acqua. Tuttavia, le borse sottili possono essere utilizzate per coprire i tuoi elementi essenziali per una maggiore protezione negli zaini, ma non per un uso autonomo.

In secondo luogo, la borsa asciutta viene prodotta cucendo insieme senza praticare fori nel materiale. Questo può essere fatto sia da;
1. Cucire la borsa intorno agli angoli e rivestire l´interno della borsa con un rivestimento impermeabile questo approccio non è efficace e durevole.
2. Incollare la borsa questo metodo è più affidabile.
3. Saldare insieme il sacco e creare un legame completamente idrorepellente. Questo metodo è più durevole e affidabile.

clouse menu Chiudere