Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Catene

()

Ordina per

Come cambiare o riparare una catena per bici?

Una catena per bici è una catena a rulli che trasmette la potenza dalle leve alla ruota motrice di una bicicletta, spostandola così. La maggior parte delle catene di biciclette sono realizzate in acciaio al carbonio o metallo tradizionale, ma alcune sono nichelate per inibire la corrosione o solo per motivi estetici. Puoi acquistare una catena per bici da Shimano , Sram , Elite , Rotor ,, XLC .

Passaggi per cambiare una catena della bicicletta

1. Utilizzando il separatore di catena, spingere uno dei perni fuori dall´estensione inferiore della catena o annullare il collegamento rapido se uno è fissato. Una volta rimosso il perno, separa con cura la catena dalla bici.
2. Infilare la nuova catena dalla gabbia del deragliatore anteriore. Quindi, tiralo sopra e piegalo sopra la cassetta posteriore e intorno al volante superiore del deragliatore. Uniscilo attraverso la gabbia, facendo attenzione ad afferrare all´interno del divisore all´interno delle piastre, e poi intorno alla ruota inferiore.
3. La tua nuova catena richiederà di essere tagliata a misura. Con la catena intorno al pignone e alla corona più piccoli, allungare le estremità insieme in modo che si incontrino sotto il fodero orizzontale. Devi trovare la lunghezza più lunga concepibile che crei ancora una certa tensione sul deragliatore posteriore in modo che non si tiri.
4. Prendere le due estremità e iniettare un perno di giunzione utilizzando lo strumento catena. Quando il perno è nel punto, puoi chiudere l´estremità con una pinza. Una volta attaccata la catena, dovresti far funzionare la tua bici con una gamma completa di marce per assicurarti che funzioni perfettamente.


top