Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Vestaglie

()

Ordina per

Le vestaglie sono ancora di moda?

Cosa sono le vestaglie?

Le vestaglie note anche come vestaglie, accappatoi e camicie da notte sono generalmente progettate per essere indossate in casa. Possono essere usati come una forma di biancheria intima, un comodo rivestimento sopra gli indumenti da notte o per riscaldare. Ci sono abiti formali e abiti sul mercato che puoi indossare anche in un ambiente sociale informale. Le vestaglie possono essere viste ovunque nel mondo della moda femminile.
La storia delle vestaglie è iniziata all´inizio del XVIII secolo quando è stato introdotto l´abbigliamento in stile cappotto ampio che poteva essere indossato da uomini e donne a casa o in ufficio. Le vestaglie sono state progettate con tessuti colorati e confortevoli come seta, velluto e cotone per fornire calore e copertura accogliente.
Il concetto e la popolarità delle vestaglie da donna sono durate fino al XX secolo come capi di moda. Tuttavia, nel corso degli anni, l´idea di indossare abiti tutto il giorno è diventata meno allettante. Le vestaglie sono diventate un segno di pigrizia piuttosto che di raffinatezza. Dolce and Gabbana sono marchi rinomati che disegnano abiti da cerimonia e abiti da donna di alta qualità.
Il fenomeno dietro l´indossare le vestaglie era la richiesta di qualcosa di meno limitante, rilassante, accogliente e informale che potesse essere indossato a casa. Le vestaglie consentono alle persone di apparire alla moda pur rimanendo assolutamente comode allo stesso tempo. Oggi le vestaglie sono ancora di moda e molte donne amano ancora indossarle dopo una frenetica giornata di lavoro.


top